TREVISO – CA’ DEI CARRARESI

DOMENICA 20 GENNAIO 2019

“Da Tiziano a Van Dyck. Il volto del ‘500” attinge interamente ad una delle maggiori collezioni private del Veneto, quella creata già a partire dal secondo dopoguerra da Giuseppe Alessandra. La sistemazione delle opere mette in risalto l’evoluzione della pittura veneta fino ad arrivare alle nuove espressioni seicentesche. La mostra è suddivisa in sei sezioni; la prima e la seconda, comprendono opere finalizzate all’analisi della pittura veneta dalla fine del ‘400 alla fine del secolo successivo. Nella terza e quarta sezione si affrontano le vicende artistiche contemporanee in area lombarda e in Centro Italia. La quinta sezione invece guarda agli artisti d’Oltralpe le cui vicende hanno influenzato le arti figurative nel Nord Italia. L’ultima parte della mostra ci porta dentro le vicende del Barocco.

Durata della Visita: 1.30 h.      Posti disponibili N° 25.

Prenotazione entro venerdì 11 gennaio 2019.

Quota di partecipazione:  € 15,00

Ritrovo ore 15.45  presso l’ingresso della biglietteria Cà dei Carraresi.

Massima puntualità.

La partecipazione all’uscita sarà garantita solo con avvenuto pagamento della quota in segreteria

PRENOTAZIONI E PAGAMENTO:

Presso la segreteria della palestra - Tel. 3283819364. Orario apertura: da Lunedì a Venerdì dalle 17.00 alle 19.30. Per informazioni: Gianni Bassetto 3397466775

info@polisportivaarcobaleno.it