BASILICA DI S.MARCO IN NOTTURNA

DOMENICA 10 MARZO 2019

Una delle esperienze più emozionanti che si possano fare a Venezia è la visita notturna alla Basilica di San Marco, a porte chiuse, accompagnati dalla sola voce narrante di una guida, quando Piazza San Marco, godendo della tregua dalla folla di turisti che normalmente la contraddistingue, torna ad essere un magico palcoscenico sospeso tra Oriente e Occidente.

Uno dei principali simboli della città, la Basilica di San Marco è stata il fulcro della vita religiosa e pubblica di Venezia. Eretta tra l'829 e l'832 per custodirvi le spoglie di San Marco Evangelista, divenuto patrono di Venezia, la basilica fu riedificata dal 1063 in seguito ad un incendio nel 976.

Le luci, partendo dall’altare maggiore, si accendono ad una ad una, rivelando oltre 4000 metri quadrati di mosaici dorati. La luce ci svela tutti gli altri tesori della Basilica, delle quattro colonne in alabastro poste al centro del luogo più sacro della basilica, il ciborio che racchiude il sarcofago marmoreo con il corpo di San Marco, fino alla celebre Pala d’Oro, situata dietro l’altare, realizzata nel 978, grandioso lavoro di oreficeria bizantina e veneziana. La visita comprende la discesa nella Cripta, il cuore della Basilica oggi luogo di sepoltura dei Patriarchi di Venezia.

 

La prenotazione è obbligatoria ed impegnativa. In caso di rinuncia la quota non potrà essere rimborsata, se non con una sostituzione

Si prega di effettuare l’iscrizione entro venerdì 15 febbraio 2019.

Durata della Visita: h 1.30 Posti disponibili N° 25

Quota di partecipazione:  € 20,00

Ritrovo ore 19.30 Piazzetta dei Leoncini sinistro lato Basilica

La partecipazione all’uscita sarà garantita solo con avvenuto pagamento della quota in segreteria

 

PRENOTAZIONI E PAGAMENTO:

Presso la segreteria della palestra - Tel. 3283819364. Orario apertura: da Lunedì a Venerdì dalle 17.00 alle 19.30. Per informazioni: Gianni Bassetto 3397466775

 

www.polisportivaarcobaleno.it – info@polisportivaarcobaleno.it